Il debito check-up è un’analisi necessaria per comprendere a fondo ogni aspetto del debito di un’azienda o di un privato. Per ottenere dei dati precisi è opportuno rivolgersi ad un professionista che sappia dare risposte concrete alle tue domande

Che cos’è il debito check-up

Utilizzato anche in campo medico, il termine check-up indica lo studio di una condizione patologica di un paziente. Allo stesso modo, nel ramo finanziario si tende a utilizzarlo in relazione a circostanze di debito che, in termini finanziari, rappresentano un’indisposizione della disponibilità economica.

Pertanto, il debito check-up è un sistema di analisi dettagliate che permette di studiare i vari aspetti di una situazione di debito.

Il debito check-up viene effettuato in seguito alla raccolta delle informazioni del debitore che serviranno per trovare la soluzione più idonea, personalizzata a seconda di ciascun caso.

L’analisi si compone di diverse fasi: la prima consiste in un colloquio, le cui informazioni verranno integrate con i dati forniti dai sistemi di informazione creditizia. Il consulente fornirà un piano di solvenza del debito, analizzando le voci debitorie in scala di priorità, al fine di evitare eventuali risvolti legali.

Quando farlo

Il debito check-up deve essere fatto quando ci si trova in una condizione di debito e si ha la necessità di estinguerlo quanto prima.

Per questa ragione, è indispensabile affidarsi a un esperto del settore come Alessandro Bergami che, dopo aver delineato le specifiche della tua situazione finanziaria, potrà elaborare un quadro diagnostico con le posizioni finanziarie, economiche e patrimoniali da te fornite.

Alla luce di questa diagnosi, sarai coinvolto nelle possibili decisioni da prendere, onde evitare le conseguenze del caso, come azioni legali o i rischi che potrai incontrare in un futuro non troppo lontano.

Grazie al debito check-up e all’esperienza di Alessandro Bergami, potrai contare sulla risoluzione del tuo debito in maniera sicura e affidabile così da poterti concentrare sulle priorità più impellenti della tua condizione finanziaria e riprendere pieno possesso della tua vita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *